Il passaggio tra i diversi ordini di scuola rappresenta per lo studente un momento delicato attorno al quale si concentrano fantasie, timori e interrogativi. Per i bambini soprattutto, il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria, è un importantissimo momento di crescita personale e sociale, ma pieno di incertezze e di novità. È quindi fondamentale supportare i bambini in questo approccio con la scuola primaria, renderli attori protagonisti, mettendoli a contatto con gli ambienti fisici in cui andranno ad operare e con i loro futuri insegnanti.

I bambini della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”, hanno scelto la Scuola Primaria “G. Cunto” per organizzare la loro manifestazione finale “Festa dei Diplomati” e salutare e ringraziare le loro maestre Mariangela e soprattutto Mirella che dall’anno prossimo sarà in pensione.

Anche i bambini della scuola dell'Infanzia “Peter Pan", sono andati a far visita alla Scuola Primaria “Grazia Cunto", per rivedere gli amici dell’anno precedente, conoscere i nuovi compagni e l’ambiente che andranno a frequentare.